Sollevamento peso eccessivo

Salve, oggi ho aiutato un mio amico a portare uno scatolone con dentro un gazebo di ferro battuto, talmente pesante da non poter essere sollevato. Tuttavia non lo sapevo e non mi aspettavo un peso del genere, quindi istintivamente mi sono chinato e ho provato ad alzarlo, facendo leva su schiena e collo. Non l'ho sollevato di un centimentro ed ho sentito un forte dolore al collo ed alla schiena. Il dolore alla schiena mi è passato quasi del tutto, ma quello al collo è rimasto abbastanza forte e persistente, mi gira la testa e scricchiola spesso, secondo voi potrebbe essersi verificata una lesione a livello osseo, oppure è solo uno strappo? Grazie in anticipo x la risposta.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
sarà stato un risentimento articolare.
Applichi un antiinfiammatorio in gel come il Voltaren. Passerà presto

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille, oggi mi sento un po meglio ma mi fa ancora male, proverò ad applicare il Voltaren, sperando che passi. Grazie ancora dell'aiuto.