Cisti piede sx

Buonasera,
dopo una caduta in piscina e una brutta botta al piede un mese e mezzo fa oggi il mio medico di base mi ha detto che si è formata una cisti e che devo asportarla chirurgicamente, specialmente perchè a volte è un po fastidiosa.
volevo chiedere gentilmente in che cosa consiste l'asportazione? è un intervento semplice? come si svolge? la cisti è di circa 1 cm
grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le notizie che ci dà sono un pò poche, comunque la prima cosa da fare è farsi vedere da uno specialista che magari studierà la tumefazione con ecografia o RM. In base alla sua posizione, forma, dolore che provoca, e alterazioni concomitanti, lo specialista potrà consigliarLe la rimozione o meno della "cisti", se di cisti si tratta.
Cordiali Saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica