Contagio hiv per contatto sangue glande

Gentile dottore,
mi sono accaduti due episodi che mi stanno facendo preoccupare:
1) Giocando con gli amici al gioco della bottiglia(si fa ruotare la bottiglia e la persona in direzione della quale la bottiglia si ferma deve baciare un altra persona scelta con la stessa modalità), una ragazza con il labbro non sanguinante ma con una lesione superficiale dal colore più intenso (rosso) mi ha baciato. Evidentemente si era tirata con i denti un po' di strato epiteliale superficiale del labbro inferiore.

2) Dopo un partita di calcetto ho fatto la doccia con altri amici. Uno di questi sotto la doccia ha starnutito così forte da rompersi un capillare del naso. Con la mano si è pulito il naso e poi ha sbattuto la stessa mano verso il basso come per liberarsi del sangue che aveva tra le dita. Io ero vicino a lui, ma non ci ho dato importanza. Quando sono tornato a casa (dopo mezz'ora!) e sono andato in bagno per fare pipì, ho visto una macchietta rossa sul mio glande. Subito ho pensato che il mio amico nello sbattere la suo mano verso il basso ha fatto cadere una goccia del suo sangue sul mio glande.

Posso aver contratto il virus dell'Hiv o altri virus con queste modalità?
grazie, attendo una risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
cerchi di stare più sereno e si consulti con il venereologo se non riesce a placare questo stato di eccessiva ansia denotato dal suo scritto.

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ma la sua valutazione personale dottore qual è? Devo fare un test? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non posso fare valutazioni in merito: dico solo che mi appare (in linea telematica e non vincolante) un discorso confuso e del tutto supposto (il sangue ad esempio, non diventa una "macchia rossa sul glande")

saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore ho fatto un esame che si chiama Hiv Rna Quantitativo al 20° giorno+12 ore dall'episodio a rischio, risultato: HIV RNA(P.C.R.) < 20 cp/ml. Cosa vuol dire? E che significa "cp"? Devo comunque fare il diverso esame per la ricerca degli anticorpi a 3 e a 6 mesi? Grazie.