Giorni che mio padre dice che ha l'ascesso ad un dente

Buon/a giorno/sera, dottori!

E' da' due giorni che mio padre dice che ha l'ascesso ad un dente. All'inizio si lamentava, ma non tanto, ma da ieri sera si lanmenta tantissimo e piange, dice che sta' soffrendo moltissimo.

Si rifiuta di andare dal dentista, dice che sicuramente non potra' fargli niente, potra' solo prescrivere delle medicine ("che non aiuteranno"). Un farmacista gli ha consigliato Augmentin e Tavor, ma soffre comunque e dorme quasi zero.

La mia domanda e' questa: Augmentin ci impiega tanto a fare effetto (l'ha preso 5 ore fa') oppure puo' non essere la medicina giusta? Ha ragione quando dice che il dentista non potrebbe fargli niente per un po'?

Grazie!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
non posso che consigliarle la visita presso un dentista o un pronto soccorso odontoiatrico per la valutazione del caso: è bene che sia un medico a prescrivere la terapia farmacologica e prima ancora a fare una diagnosi, gli ascessi non vanno sottovalutati per le complicanze sistemiche che possono provocare se non curati in tempo.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
La cosa migliore da fare è recarsi dal suo dentista o da un pronto soccorso odontoiatrico al fine di poter stabilire la terapia migliore per risolvere il quadro sintomatologico. Spesso i farmaci non sono sufficienti a risolvere l'ascesso e potrebbe essere necessario un trattamento chirurgico di aspirazione dell'essudato purulento. Per questo la cosa migliore è intervenire il prima possibile per escludere possibili complicanze, anche gravi.

Saluti

Dr. Alessandro Cappello

[#3]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
L'intervento di un dentista è decisivo per stabilire la causa, dettare un trattamento farmacologico adeguato ed stabilire una terapia opportuna per evitare una recidiva anche più spiacevole.

saluti