Eiaculazione durante il ciclo

buon giorno volevo dei chiarimenti e possibile ingravidare durante un rapporto completo fatto il quinto giorno del ciclo mestruale,premetto, il giorno prima c'erano ancora tracce di flusso mestruale il giorno del rapporto completo non c'erano, da premettere che ho eiaculato all'esterno ho il dubbio del primo flusso eiaculatorio dato che ho avvertito improvvisamente delle contrazioni, due per la precisione, tipo stessi eiaculando, sono uscito subito e poi ho eiaculato esternamente ma sono in dubbio che un piccola fase durante l'eiaculazione sia stata espulsa all'interno ci sono rischi?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
detyta così rischi possibili.
[#2]
dopo
Utente
quindi devo preoccuparmi anche se c'e' stata un eiaculazione non avvenuta completamente del tutta all'interno,scusi ma durante le mestruazioni non e più difficile incinte le possibilità sono minime?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
I rischi ci sono. Il coito interrotto e il calcolo dei giorni fertili sono i metodi anticezionali meno sicuri.
[#4]
dopo
Utente
scusi l'insistenza ma per chiarirmi le idee,
dopo il ciclo mestruale l'ovulo ancora non si e creato la donna puo essere comunque fertile?
la fase ovulatoria non avviene intorno al decimo giorno dall'inizio del ciclo?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
vabbè, ma ci sono ritardi ed anticipi. Lei ha ragione, il rischio non è elevato ma presente. Non piosso dire zero.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio per le risposte ed i chiarimenti datemi. Le auguro una buona serata.