Utente 966XXX
Salve dottori, mio padre ha 52 anni e da qualche anno soffre di rinite allergica perenne (prurito al naso e congestione). Dopo vari test incluse le rast è risultato positivo a diversi allergeni ed intollerante a diversi alimenti.
Nel frattempo, mentre attende il vaccino per gli acari, il medico gli ha prescritto il montelukast 10 mg , che prende già da un paio di mesi contemporaneamente alla cetirizina cl. 10 mg ed in più ha deciso di auto-curarsi aggiungendo degli spruzzi di aircort 100. Vorrei sapere se un uso prolungato di questi medicinali potrebbero creargli problemi di salute o di allergie ancora più gravi oppure può tranquillamente associare questi tre principi attivi o dovrebbe eliminare l'aircort (che comunque gli dà un pò di sollievo)? Ringraziando anticipatamente, porgo distinti saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Salve.
Curarsi da soli non va mai bene. I tre farmaci possono essere utilizzati in combinazione ma sempre sotto prescrizione medica, meglio se specialistica, dopo una valutazione competente del quadro clinico e del risultato dei test.
Saluti,