Rinite allergica e diverse allergie

Salve dottori, mio padre ha 52 anni e da qualche anno soffre di rinite allergica perenne (prurito al naso e congestione). Dopo vari test incluse le rast è risultato positivo a diversi allergeni ed intollerante a diversi alimenti.
Nel frattempo, mentre attende il vaccino per gli acari, il medico gli ha prescritto il montelukast 10 mg , che prende già da un paio di mesi contemporaneamente alla cetirizina cl. 10 mg ed in più ha deciso di auto-curarsi aggiungendo degli spruzzi di aircort 100. Vorrei sapere se un uso prolungato di questi medicinali potrebbero creargli problemi di salute o di allergie ancora più gravi oppure può tranquillamente associare questi tre principi attivi o dovrebbe eliminare l'aircort (che comunque gli dà un pò di sollievo)? Ringraziando anticipatamente, porgo distinti saluti.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
Curarsi da soli non va mai bene. I tre farmaci possono essere utilizzati in combinazione ma sempre sotto prescrizione medica, meglio se specialistica, dopo una valutazione competente del quadro clinico e del risultato dei test.
Saluti,