Convalescenza post intervento pneumotorace spontaneo

ciao medici, avrei bisogno di una delucidazione. 3 settimane fa ho avuto un pneumotorace spontaneo in seguito al quale ho avuto un intervento chirugico che ha risolto il mio problema.
sn stato dimesso da qualche giorno,vorrei sapere i tempi di convalescenza e quando posso tornare alla vita normale,perchè sono un universitario e ai primi di ottobre comincio i corsi.tenga conto che sono stato operato il giorno 7/09/2010. potro' andare all università a seguire e tornare a cAasa tranquillamente oppure dovro' saltare x 4 mesi?? grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
generalmente 15-20 giorni di riposo sono sufficienti per tornare alla quotidianità normale.
Evitarei per un periodo più lungo (3-4 mesi) attività sportive

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano