Dolore toracico!

Gentili dottori,

Sono un ragazzo di 20 anni e già due giorni ho un dolore continuo al livello toracico, più che dolore lo definirei un fastidio continuo.
Stasera sono uscito e questo fastidio è aumentato in maniera progressiva è un fastidio continuo come dicevo che sembra mi tolga il fiato anche giusto i giorni scorsi ho preso freddo vabbene e ho anche il mal di gola ma non credo sia associabile a quello...cosa può essere devo andare a farmii vedere il più presto anche al pronto soccorso? ripeto il dolore è sopra lo sterno diciamo ad altezza delle mammelle l'estensione va dal centro del torace a 2/3 cm a destra e 2/3 cm a sinistrae a toccare dall'esterno non sento dolore quindi penso proprio sia una cosa interna, cosa posso fare?devo farmi vedere al più presto, anche adesso al pronto soccorso? grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi la cosa più probabile è che lei abbia una tracheite. Ne parli non quI ma con il suo dottore, ed esegua una Rx del torace. Cordialità .cecchini.
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
esatto dottore sono andato dal mio dottore e mi ha controllato sia respiro che battito cardiaco e ha detto che è tutto ok apparte la gola molto arrossata e con una placca e infatti mi ha dato l'antibiotico la sua diagnosi è stata tracheite...a distanza di tre giorni ho ancora un po' di difficoltà nel respirare cioè ho il fiato molto corto come facessi fatica un po' a respirare è normale come cosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi è una banale infezione delle prime vie respiratorie...non esageri. Buona serata. Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
domani mi rivolgerò anche al mio otorino visto che sono 5 giorni che prendo l'antibiotico ma questo dolore al torace che ho e questa sensazione di mancanza di fiato che ho non passano...il fatto è che non è accompagnata da tosse...potrebbe essere qualche altra cosa anche più grave?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non penso proprio. Cordialità..
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille e scusi il disturbo solo che mi sono un po' preoccupato visto la durata di ormai 7 giorni e ancora non ho segni di grandi miglioramenti...grazie ancora per la rassicurazione nel caso continuasse andrò da un otorino..
[#7]
dopo
Utente
Dottore ieri sono stato a farmi una lastra e ho la polmonite mi hanno dato l'antibiotico che ho cominciato a prendere ieri...ora avverto un dolore nella parte superiore del petto un dolore non forte come avessi un livido a toccare vicino alla spalla sinistra e sopra la mammella....è una cosa normale? ora sentirò anche il mio dottore...