Dolore mammella sin

Sono un anziano di 70 anni-costituzione magra da sempre-sono affetto da LLC da 7 anni in una forma (finora)stabile e per cui semestralmente faccio controlli ecografici,ematochimici, e visita spec ematologica, da ipertofia prostatia e da tendenza ad una iperuricemia- non altre patologie - assumo seguenti farmaci: BOTAM(alfalitico) per la prostata e ZILORIC per tenere controllata l'uricemia- I fatti:da un anno avvertivo lievissimo dolore alla palpazione pressante contro il costato, in una zona limitatissima ad un cm dal capezzolo sin. sulla linea orizzontale ascellare sin- non fuoriuscita di sierosità dal capezzolo, non si avvertiva indurimento della zona nè nodosità-pelle soprastante liscia e normale-questa evenienza l'attribuivo ad un paio di urti probabili in quella zona avuti occasionalmente nel passato. Il 22 luglio sc. ho deciso di farmi una MAMMOGRAFIA ed una ECOGRAFIA MAMMARIA, che hanno dato questo referto :"Abbozza di ghiandola mammaria bilaterale senza atipie, più evidente a sin.-Controllo eco tra sei mesi." - Questo referto sarebbe dovuto essere per me rassicurante - Senonchè già dal momento dell'esecuzione mammografica e precisamente dello schiacciamento della mammella sin sulla apperecchiatura, ho avvertito forte dolore durante l'esecuzione che non mi ha più lasciato perchè, sempre alla palpazione contro il costato,lo avverto anche ora in misura maggiore di prima dell'esecusione mammografica !- Inoltre DOPO QUALCHE ORA dalla mammografia ho incominciato a sentire alla palpazione contro la gabbia toracica una zona indurita, dolente, sempre in quella zona iniziale, che c'è tuttora, della grandezza di una piccola nocciola, che non sembra essere aderente ai piani sottostanti, nè ho notato alla spremitura base capezzolo fuoriuscita di sierosità ematica, nè modifica della pelle.Non c'è modifica morfologica esterna visivamente della mammella rispetto ai tempi passati- Stavo bene, per stare meglio mi trovo in queste condizioni! Ovviamente le mie mani sono sempre là! Ho pensato, all'inizio, ad un fatto traumatico avvenuto al momento della mammografia, ma in questi due mesi la situazione non si è risolta o modificata,eccetto forse per una lieve diminuzione del dolore alla palpazione .MI rivolgo anche questa volta con fiducia alla vostra professionalità ed esperienza per avere consigli-Grato,ringrazio- cordiali saluti-utente96466
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ripeterei l'ecografia per avere o meno una conferma che il trauma da schiacciamento sia la causa della sintomatologia che descrive.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/la_mammella_maschile.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecitudine della risposta e del consiglio che sarà tenuto in gran conto-cordialità-