Il problema è che

ringrrazio anticipatamente per la risposta.ecco il mio problema.
l'altro giorno con la mia ragazza(era la prima volta) abbiamo fatto l'amore e problma,a aprte l'inizio ma poi è andato tutto bene,poi abbiamo dormito 2 orette e alla mattina abbiamo provato a rifarlo,sono risucito a penetrarla,ma poi volevo mettermi il preservativo,ed è stato l'inizio della fine,non avevo piu erezione e nn c'è stato verso di averla.il problema è che in questi giorni non ho erezione neanche maturbandomi è come se fosse tutto morto la sotto,cosa devo fare?(ho 29 anni)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da sè che il problema sia da ascriversi ad "un'incompatibilità" con il profilattico,legata anche alla relativamente scarsa esperienza...non si accanisca a "scoprire" la Sua erezione e dia tempo al tempo.Non ha senso "masturbarsi per vedere se",viceversa se ha desiderio si masturbi...Viva la propria sessualità con spontaneità,ricordando che la donna vuole essere desiderata nella sua interezza e non solo come oggetto di coito
(orrenda definizione...).
Buone vacanze

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie per la risposta....

quello che mi spaventa un po è che prima mi bastava una carezza o un abbraccio per sentirmi "stimoltato"ma adesso nulla.....
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
è fisiologico che con il passare del tempo i tempi di reazione in ambito sessuale variano: se a 20 anni è possible avere un'erezione molto facilmente (anche con il solo pensiero), già a 30 anni è opportuno usare accorgimenti in più (maggiore stimolazione, ecc.).
Il suo caso potrebbe essere tipico in tal senso, vale a dire che per avere una seconda erezione è necessario che passi del tempo e che non avvenga in modo spontaneo o naturale così come la prima.
Se tutto ciò non fosse per lei sufficiente, le consiglio una consulenza sessuologica al fine di essere correttamente informato sui meccanismi generali della sessualità ed in particolare sui suoi meccanismi specifici.

Cordialmente.

Stefano Garbolino

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

mi sembra che possa essere abbastanza "normale" un episodio come quello da lei descritto.
senza pensare a problemi medici o a fenomeni "sessuologici" le consiglierei di avere nuove opportunità con la sua ragazza.
se poi il problema persistesse, allora ne parli con un medico andrologo o urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ma è possibile un calo del desiderio sessuale?perche ieri mattina mi sono svegliato con un erezione quidni nn credo ci siano problemi fisici ma solo un calo della libido.....se fosse cosi cosa potrei fare?

grazie
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
il desiderio sessuale non è detto che sia sempre presente ad alti livelli, 24 ore su 24! Pertanto le torno a consigliare quanto già espresso nell'ultima parte della mia precedente consulenza del 9 agosto.

Cordialmente.
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
continuo ad avere gli stessi problemi,secondo me è davvero un fatto psicologico(sciccome l'altro giorno mi sono svegliato con una erezione),c'è qualcosa che posso fare pe rompere questo blocco.
[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
trovo del tutto condivisibile quanto sostenuto dal Collega POZZA.
Le farei però una domanda: il rapporto sessuale "incriminato" era la prima volta per la Sua compagna o per Lei?
Auguri affettuosi ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#9]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
tutte le "prime volte" veicolano emozioni e paure molto forti, e tutto ciò influisce sulla performance sessuale, o prima o dopo.

Come poi mi sembra le faccia notare il dottor Garbolino, forse lei nutre aspettative di un certo livello rispetto alla performance stessa (durata, erezioni, desiderio, ecc), e a volte questo sistema diciamo "poco flessibile" non rappresenta il miglior presupposto per una vita sessuale soddisfacente

Detto ciò, secondo me lei dovrebbe prendersi una "pausa" dal problema: lasci passare l'estate e nel frattempo dal punto di vista sessuale prenda quello che viene, il bello e il brutto.

Tra un mese o due se ne potrà riparlare

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#10]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
condivido i consigli espressi nella sua risposta dal Collega BULLA
Cari saluti
Prof. Giovanni MARTINO
[#11]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
bb
[#12]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
condivido i consigli espressi nella sua risposta dal Collega BULLA
Cari saluti
Prof. Giovanni MARTINO