Eiac.precoce

Gentilissimo Dottore,
prima di recarmi in ferie ed in attesa di porre in visione al mio andrologo i referti scintigrafici,con il Vs consiglio mi feci prescrivere cialis10mg x curare la disfunzione erettile,che molto spesso è accompagnata da eiac.precoce.Il medico di base però ha aggiunto(oltre al cialis)anche Prozac,dicendo che avrei avuto notevoli miglioramenti.Ora Le chiedo:posso assumere tranquillamente questo farmaco,o al max posso provare una crema anestetizzante?Quest'ultima ha una buona possibilità di farmi allungare il rapporto? Grazie infinite. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

in quale posologia le e' stato prescritto il prozac?

Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore.
Mi è STATO PRESCRITTO Prozac 20mg.
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non condivido il modo di procedere del Collega Medico di base.
Lei sta assumendo farmaci, di certo non innocui, senza che nessun Medico abbia in realtà formulato una diagnosi attendibile alla base del Suo problema. Non aggiungo commenti aulle specialità farmacologiche citate, non rientra nelle finalità di questo Forum credo, ma La invito, e mi creda con tutta la sincerità possibile, a consultare al più presto uno Specialista. Sospenda qualsiasi trattamento terapeutico.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

concordo pienamente con il Prof Martino.
Nello specifico del suo caso è importante capire i legami tra difficoltà erettile ed eiacilazione precoce, in quanto una associazione impropria potrebbe peggiorare la problematica erettile.
E' per me anche motivo di sorpresa che lei si sia fatto prescrivere un farmaco su consiglio ricevuto da questo forum, forum che mai si dovrebbe sostituire a una valutazione medica diretta da cui possa eventualmente seguire una azione terapeutica.

Un cordiale saluto,

Dott. Edoardo Pescatori

Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
nella risposta del Collega PESCATORI vi sono alcune delle prerogative irrinunciabili per un Forum di Medicina e Chirurgia serio, come speriamo sia e resti quello di Medicitalia.
Le condivio apertamente.
Ancora un caro saluto
Prof. Giovanni MARTINO
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
credo sia opportuno effettuare una specifica consulenza sessuologica presso un medico qualificato in tal senso.
Cordialmente.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la presenza di una eiaculazione "mal gestibile o precoce" può essere legata a molti fattori o cause. In alcuni casi ci possono essere risultati positivi con farmaci ( Viagra, Cialis, Levitra) che migliorano l'erezione, in altri casi si utilizzano farmaci che modificano le risposte della Serotonina che entra in gioco nel determinismo neuro-vegetativo dell'eiaculazione, altre volte si usano pomate anestetiche per rendere il glande meno sensibile. Un miscuglio delle varie terapie potrebbe far pensare che non si sia capito perfettamente il fattore più importante alla base della eiaculazione "frettolosa".
Magari, al ritorno dalle vacanze consulti uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
in attesa di un consulto specialistico, inevitabile quanto tardivo direi, pesnso convenga con me sia utile sospendere l'assunzione di qualsiasi farmaco. Anche se oggi sta prendendo piede una indiscriminata prescrizione di sostanze per il trattaemtno delle patologie della sfera genitale maschile, ciò non toglie la loro potenziale pericolosità...a volte la loro inutilità...ed i costi comunque notevoli.
Affettuosi saluti
Prof. Giovanni MARTINO
[#9]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro sigmore,
con tutto il rispetto per il suo medico di base, consiglio prima di assumere una terapia così specialistica, di effettuare una visita urologica/andrologica, in modo da capire la causa dei suoi problemi ed prescriverle la cura indicata sulla base di una corretta diagnosi.
Cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

sono in disaccordo con la prescrizione di una terapia, oltretutto con l'aggiunta di una antidepressivo, senza che sia stata individuata la causa del problema che potrebbe richiedere ulteriori approfondimenti

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#11]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
come vede la maggior parte di noi è allineata sull'invito ad una condotta terapeutica astensionista per il momento ed in generale più prudente.
Affettuosi saluti
Prof. Giovanni MARTINO
[#12]
dopo
Utente
Grazie infinite a tutti Voi. Seguirò i Vostri consigli.
[#13]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
siamo noi che La ringraziamo per aver accordato
fiducia al nostro forum.
Restiamo a Sua disposizione per ulteriori aggiornamenti.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO