Prescrizione testogel

Buongiorno,

recentemente, a seguito di un sensazione di calo della libido e di disfunzione erettile (scomparsa o quasi di erezioni spontanee) se non durante i rapporti con mia moglie ho deciso di effettuare una visita andrologica. Noto anche che, quando avviene l'eiaculazione è precoce e pressoché trasparente. Al termine della visita il medico mi ha prescritto una terapia a base di testogel da seguire per due mesi a cui fare seguire una rivalutazione clinica del quadro generale. Mi sorprende che non mi abbia prescritto un controllo dei valori ormonali (specie dopo che anche sul bugiardino è indicato che la terapia va intrapresa solo davanti ad accertati risultati biologici): che cosa mi consigliate? Seguire le indicazioni terapeutiche o rivolgermi a un altro specialista? Nel frattempo sto iniziando anche una terapia di supporto analitico presso uno psicoterapeuta. Tenete conto che purtroppo per problemi di ansia e depressione, in questi mesi sono sottoposto a terapia a base di xanax 0,50 e efexor 0,75.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente ritengo che la terapia debba seguire ad una diagnosi.per cui contatterei l'andrlogo di riferimento o ne cercherei un altro.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la rapidità della risposta.
In buona sostanza mi sta consigliando di non intraprendere la terapia se non dopo delle obiettività di tipo clinico: mi può indicare, in linea di massima, gli esami prescrivibili per inquadrare meglio un caso come il mio?
Di modo che poi ne possa riparlare o con l'urologo/andrologo che mi ha visitato e individuarne un altro a cui rivolgermi.
Tra l'altro mi conferma che nei prossimi giorni si terrà la settimana per la prevenzione andrologica? Nel caso come si può aderire all'iniziativa.
Di nuovo grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...eseguirei un ecocolordoppler penieno.E',comunque,corretto,che sia uno specialista reale a prospettare una strategia diagnostico/terapeutica.Si colleghi al sito www.andrologiaitaliana.it per aderire alla SPA.Cordialita'.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto