Riscontro differente test visivo

Buongiorno,
durante visita oculistica per controllo generale ho chiesto se dovevo cambiare le lenti perchè mi sembrava di averne bisogno.
L'oculista mi corregge la precedente prescrizione da:
occhio destro resta con le precedenti misurazioni ovvero sf -0.25 cil -0.5 asse 90
occhio sinistro sf 0 cil -0.5 asse 110 ad una nuova lente sf 0.75 lasciando in bianco gli altri parametri
Comprendo che nonostante la variazione siano gradazioni molto basse, però ho chiesto all'ottico se poteva confermarmi tali gradazioni e dopo misurazione con i suoi macchinari mi dà una diverso risultato ovvero
occhio dx sf -0.5 cil -0.25 asse 90
occhio sx sf -0.5 cil -0.25 asse 110
La mia domanda è se una differenza che credo minima possa darmi qualche problema nel caso indossassi le lenti "sbagliate", ovvero scegliere quelle prescritte dall'oculista quando magari sarebbero corrette quelle misurate dell'ottico.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, faccia le lenti prescritte dall'oculista. Se ha dubbi lo chieda a lui, l'ottico deve solo approntare delle lenti su la base della prescrizione di un medico oculista. Se ha mal di pancia va dal medico o dal farmacista?

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/