Termometro rotto

gentilmente sono a porvi il seguente quesito, oggi ho rotto un termometro e per raccogliere il mercurio ho utilizzato la scopa elettrica, sono incinta di 8 settimane e vi chiedo cortesemente un consulto perchè sono davvero in ansia. Ho letto che sarebbe stato meglio non usare l'aspirapolvere. Successivamente ho tenuto le finestre aperte per 2 ore, ho buttato il sacchetto dell’aspirapolvere e sono stata all’aria aperta per 1 ora e mezza…ci possono essere seri danni al feto?attendo notizie.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Siamo sicuri che sia mercurio e non alcool ...............

Alquanto remota la possibilità di contaminazione per il termometro rotto.

Saluti

dott. ANTONIO CORICA