Utente 136XXX
Salve sono un ragazzo di 28 anni.
Da molti anni ormai soffro di dermatite seborroica che fino all'anno scorso faceva la sua comparsa nel periodo autunnale/invernale; finchè durante il 2009/2010 questo problema si è presentato costantemente nei mesi fino all'estate (che ha in genere un effetto benefico sul corpo).
La colpa di questo "credo" sia mia, perchè stanco di visite e uso di prodotti da utilizzare quotidianamente, mi sono rifiutato di curarmi sperando, in maniera stupida, in una autoguarigione.
Una settimana fa però ho finalmente deciso di andare a fare una visita dermatologica in ospedale.
La dottoressa in questione mi ha diagnosticato come volevasi dimostrare, la solita dermatite seborroica, e mi ha prescritto come detergente l'Alcagin e come crema la KeriumDS di LaRoche, da applicare nei punti interessati da dermatite cioè sul petto in corrispondenza dello sterno, dietro la spalla tra le due scapole, e dietro le orecchie.

Il risultato è eccellente, infatti dopo solo una settimana le macchie bianche contornate di rosso sono sparite, così come il prurito, la pelle è morbida e sono molto felice di questo.

Ora però ho due domande per voi:
- continuerò la cura per il periodo consigliatomi dalla dermatologa, e già da ora la pelle è liscia senza più desquamazione, però, forse per il contrasto con i residui dell'abbronzatura, sono rimaste delle macchie bianche sulla pelle; il fastidio non è fisico quanto estetico, quindi volevo chiedervi se posso fare qualcosa per omogeneizzarne il colore?
- la dermatite in genere mi porta ad avere degli attacchi di prurito incredibili quando sudo, quando mi imbarazzo, insomma nei momenti di tensione, e questo, anche se con il detergente più la crema si è attenuato moltissimo, è ancora presente; posso far qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Salve,
direi che dovrebbe seguire le indicazioni della collega che ha centrato la terapia ed, eventualmente, contattarla per avere un consiglio sulla terapia "di mantenimento"

Saluti

mocci
[#2] dopo  
Utente 136XXX

Iscritto dal 2009
Correggo il nome del detergente che è il Klinè ovviamente non l'Alcagin...e per le macchie bianche e gli attacchi di prurito dovuti a forti emozioni non è possibile fare nulla?