Detergente per dorso con presenza di brufoli

Buonasera, pochi giorni fà sono andata dal dermatologo per una visita dovuta alla presenza di brufoli su viso spalle e dorso. La dottoressa mi ha segnato alcune creme e mi ha dato il detergente Avène Cleanance. Quest'ultimo l'ho comprato questa mattina però ho notato che c'è scritto di applicarlo sul viso... parla di viso insomma non di schiena. Lo posso usare anche per lavarmi la schiena?? Se non è adatto mi potete consigliare il nome di un detergente da usare? O va bene un qualsiasi bagnoschiuma? Grazie dell'attenzione.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non va bene un qualsiasi bagnbo schiuma, perchè la detersione è uno dei cardini nella terapia dell'acne.
Non ci sono di fatto controindicazioni ad utilizzare un detergente al tronco anzichè al viso, se non che se è in genere, la cute del tronco richiede dei detergenti molto più efficaci di quella assai più delicata del viso. Quindi, al massimo può essere non efficace, tutto qui.
Per il consiglio, come sa, da queste pagine noi non consigliamo mai prodotti, sarebbe assolutamente anti etico ed oltremodo scorretto, nonchè contrario alle linee guida medicitalia da noi sottoscritte.
Piuttosto, se non è soddisfartta, cambi specialista.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD