Utente 136XXX
Salve sono un ragazzo di 28 anni.
Da molti anni ormai soffro di dermatite seborroica che fino all'anno scorso faceva la sua comparsa nel periodo autunnale/invernale; finchè durante il 2009/2010 questo problema si è presentato costantemente nei mesi fino all'estate (che ha in genere un effetto benefico sul corpo).
La colpa di questo "credo" sia mia, perchè stanco di visite e uso di prodotti da utilizzare quotidianamente, mi sono rifiutato di curarmi sperando, in maniera stupida, in una autoguarigione.
Una settimana fa però ho finalmente deciso di andare a fare una visita dermatologica in ospedale.
La dottoressa in questione mi ha diagnosticato come volevasi dimostrare, la solita dermatite seborroica, e mi ha prescritto come detergente l'Alcagin e come crema la KeriumDS di LaRoche, da applicare nei punti interessati da dermatite cioè sul petto in corrispondenza dello sterno, dietro la spalla tra le due scapole, e dietro le orecchie.

Il risultato è eccellente, infatti dopo solo una settimana le macchie bianche contornate di rosso sono sparite, così come il prurito, la pelle è morbida e sono molto felice di questo.

Ora però ho due domande per voi:
- continuerò la cura per il periodo consigliatomi dalla dermatologa, e già da ora la pelle è liscia senza più desquamazione, però, forse per il contrasto con i residui dell'abbronzatura, sono rimaste delle macchie bianche sulla pelle; il fastidio non è fisico quanto estetico, quindi volevo chiedervi se posso fare qualcosa per omogeneizzarne il colore?
- la dermatite in genere mi porta ad avere degli attacchi di prurito incredibili quando sudo, quando mi imbarazzo, insomma nei momenti di tensione, e questo, anche se con il detergente più la crema si è attenuato moltissimo, è ancora presente; posso far qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci

40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VALENZA (AL)
TORTONA (AL)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Salve,
direi che dovrebbe seguire le indicazioni della collega che ha centrato la terapia ed, eventualmente, contattarla per avere un consiglio sulla terapia "di mantenimento"

Saluti

mocci
Luigi Mocci MD

[#2] dopo  
Utente 136XXX

Correggo il nome del detergente che è il Klinè ovviamente non l'Alcagin...e per le macchie bianche e gli attacchi di prurito dovuti a forti emozioni non è possibile fare nulla?