Affetto da artrosi degenerativa

Salve Professore.
Sono un ragazzo di 38anni affetto da artrosi degenerativa all acromon-claveare e tendinopatia con calcificazioni del muscolo sovraspinato bilateralmente.
Vorrei sapere gentilmenti gli esami del sangue per vedere se ci sono processi come reumatide o artrosi reumatoide. Quali esami del sangue nello specifico vanno eseguiti.
Grazie. Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il problema sembra più di natura post traumatica che infiammatoria. Probabilmente attività sportiva o quant'altro hanno contribuito all'evoluzione calcifica. Questo è quello che si può dedurre in questo contesto. Per un maggior approfondimento, coesistenza di psoriasi o familiarità psoriasica etc, sarà meglio consultare uno specialista reumatologo. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Intendevo quali esami del sangue vanno eseguiti per vedere se sono affetto da artrosi reumatoide o problemi articolari infiammatori di varia natura.
Poiche' si deduce che purtroppo questa artrosi così precoce sia dovuta all' osteocondrosi che in eta' adolescenziale mi ha colpito,lasciandomi un ipercifosi dorsale rigida, con fulcro in d4, e con scapole alate specie quella di dx quasi scollata.
Grazie per la risposta che mi fornira' in merito.
Cordiali Saluti.