Estrazione denti del giudizio

Mi chiamo Sergio.
Sei giorni fa il mio dentista ha cercato di estrarmi un dente del giudizio inclusivo-inferiore sinistro- con scarsa fortuna in quanto, è riuscito solo a estrarre una sola delle due radici- quella anteriore- mentre l'altra è rimasta dov'era, a suo dire "saldata" nell'osso. Secondo lui non avrebbe dovuto darmi problemi, quindi poteva rimanere li.
Ho preso antibiotico e cortisone x 5 giorni ma ancora sento molti fastdi non solo sulla parte interessata:mi fischia l'orecchio e fa anche male,sento fastidio sulle tempie spesso sulla sinistra a volte tutt'e due e in oltre mi vengono forti mal di testa.
E' il caso di andare in ospedale?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente va rivalutata con attenzione la situazione e l'ideale sarebbe, a guarigione dei tessuti, reintervenire per rimuovere completamente la porzione rimanente del dente
i disturbi probabilmente sono collegati all'intervento, alle difficoltà tecniche e alla durata e traumatismo dello stesso e dovrebbero andare a remissione progressivamente
potrebbe anche esserci un problema articolare che si è manifestato proprio in seguito all'intervento stesso.
direi che al momento è sicuramente consigliabile sia un controllo che evitare di prendere decisioni affrettate sul reintervento
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'ideale sarebbe la rivalutazione del caso. Se non ha più fiducia nel suo odontoiatra (e questo mi dispiace) vada da un altro collega, magari esperto in chirurgia orale, e lasci stare l'ospedale.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente elemento indispensabile per riprogrammare il reintervento è la causa iniziale che ha portato all'estrazione; dipende cioè se si è intervenuti per esempio su un dente semplicemente incluso o su uno che presentava anche processo infettivo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Infatti era cariato.