Tosse 'autunnale'

Salve dottore, vorrei chiedere un vs consiglio. Mia madre, 64 anni, da circa 3 o 4 anni, a 'cadenza autunnale', viene colta da attacchi di tosse stizzosa per soli 2 o 3 gg. con conseguenza di mal di testa fortissimo, nause e vomito. Tutto questo per pochi giorni, ma 'infernali'...sta malissimo, ogni anno andiamo al pronto soccorso e loro ci indicano una visita neurologica. Ora mi chiedo: può essere un tipo di allergia'?, quale? come dovrei far scrivere dal dottore di base per fare dei test allergici? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Lascia un pò perplesso la breve durata per 2-3 giorni ma comunque vale la pena fare una visita allergologica con cutireazioni per aeroallergeni.
Cordiali saluti