Utente 155XXX
salve il mio medico mi ha prescritto lansoprazolo come protezione per lo stamaco mentre sto assumendo levoxacin 500 (compresse). ho letto il folgietto illustrativo ma non c'è alcuna ndicazione che questo farmaco proteggo lo stamaco n caso di assunzione di antibiotico. potreste darmi delle delucidazioni?
grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Sergio Sforza
36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente il suo medico ha solo voluto darle una gastroprotezione per una tutela ulteriore,sempre che non abbia allergie al gastroprotettore, ma se lei non soffre di gastropatie e non assume altri famaci può prendere il levoxacin senza il lansoprazolo.
Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Utente 155XXX

Iscritto dal 2010
Grazie dottor Sforza per la sua gentile risposta.
sinceramente sento dei fastidi.. ieri ho avuto acidità di stomaco e pesantezza di stomoco e il medico mi ha prescritto lansoprazolo...siccome devo prendere levoxacin per 15 giorni volevo sapere se nonostante nelle indicazioni terapeutiche non fosse citato l'antibiotico potevo stare tranquillo ed appunto il lansoprazolo può evitarmi questi disturbi. lei mi conferma quindi che il farmaco prescritto dal medico serve proprio per prevenire i disturbi suddetti?
grazie
[#3] dopo  
Dr. Sergio Sforza
36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Si, glielo confermo, ma se questi disturbi dovessero persistere anche quando non assumerà più l'antibiotico, programmi una gastroscopia.
Saluti.
[#4] dopo  
Utente 155XXX

Iscritto dal 2010
Grazie dottor Sforza,
il problema forse dipende dal fatto che è da 21 luglio ad ora ho fatto circa 45 giorni di antibiotico...