Test metacolina (per allergia) e stupefacenti

Salve, domani alle 10 di mattina dovrò fare il test di stimolazione con metacolina, per saperne di piu' sulla mia asma allergica. Ieri notte però, ho assunto della speed, sostanza stupefacente.
So che per fare questo test non bisogna mangiare alcuni cibi, nè assumere alcuni farmaci. L'aver assunto speed potrebbe causare problemi a questo test? In caso di risposta positiva, ci sarebbe solo un errore di interpretazione del test o la metacolina in questo caso potrebbe darmi dei problemi di salute?
Ps: ci tengo a precisare che è la prima e ultima volta in vita mia che ho assunto quella sostanza
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Non conosco la specifica droga....da lei citata ed assunta, e pertanto non saprei dirle in modo preciso l'eventuale interverenza con delle prove di funzionalita' respiratoria e del test alla metacolina in maniera particolare...; quello che pero' devo dirle...e' che lei come asmatico allergico dovrebbe guardarsi bene anzi benissimo dal drogarsi....
anche e soprattutto perche' un soggetto gia' affetto da una forma di asma allegica, e' certamente maggiormente predisposto, durante l'assunzione di sostanze stupefacenti
a ripercussioni gravi o gravissime (in misura certamente maggiore) rispetto ad un soggetto normale...
la saluto e ci faccia sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto