Tatuaggio con dermografismo

Buongiorno, vorrei sapere se un soggetto con dermografismo semplice (sensibile alle stimolazioni di tipo meccanico) può fare un tatuaggio. Vorrei sapere se potrebbero esserci imprevisti LEGATI ALLA PRESENZA DI DERMOGRAFISMO e se esiste il rischio che il tatuaggio risulti sfumato/antiestetico (per via del gonfiore della cute). Grazie in anticipo per la disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

E' impossibile fare previsioni rispetto a questa domanda: un dermografismo urticato è pur sempre una forma di orticaria fisica in un soggetto comunuque ipersensibile dal punto di vista epicutaneo e cutaneo.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it