Problemi occhio destro

salve sono francesco studente di 23 anni
allora premetto che ho fatto sempre uso di lenti a contatto negli ultimi anni, un uso non sempre corretto forse, che qualche volta ha provocato degli arrossamenti e congiuntiviti...ultimamente è successa la stessa cosa...quindi ho utilizzato gli occhiali negli ultimi 5 giorni (occhiali che ho sempre usato nell'ultimo anno nelle ore di pranzo e la sera a casa) mi sono accorto però qualche giorno fa, che gli occhiali che ho sempre utilizzato hanno un grosso graffio sulla lente destra che mi impediscono praticamente di guardare se chiudo l'altro occhio (ossia il sinistro) perchè appunto l'immagine con quel graffio è completamente sfocata...
premetto che mi mancano 4 gradi di miopia al sinistro e 3,75 all'occhio destro
ora che ho spiegato il tutto vi spiego che cosa ho!
allora sono 3/4 giorni che mi sono accorto che non riesco a mettere bene a fuoco con l'occhio destro (facendo la prova sia con altri occhiali, che con le lenti) in pratica l'occhio sinistro è ok ma il destro non riesce a mettere a fuoco le cose....ho notato che se provo a tenere l'occhio destro aperto e il sinistro chiuso....all'inizio vedo sfocato, poi successivamente si mette a fuoco piano piano fino a tornare normale, il problema è che ogni volta che richiudo l'occhio (per lubrificare) e lo riapro, è di nuovo sfocato e il procedimento si ripete!

che devo fare?!???!?!?!?! mi sto preoccupando....che potrebbe essere?
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Può trattarsi di una banalità, come una eccessiva correzione della lente che impone uno sforzo accomodativo. Esistono però anche delle patologie in cui la messa a fuoco dell'occhio risulta alterata, come quelle infiammatorie dell'uvea.
Ma visto che gli occhiali sono danneggiati, che le lenti a contatto le danno fastidio e che comunque non ci vede bene, perchè non approfitta dell'occasione e si fa controllare da un oculista?
Cordiali saluti
Demetrio Romeo

Dr. Demetrio Romeo