Neoplasia del pancres

buongiorno dott..mio padre ha 59 anni e le è stato diagnosticato una neoplasia neuroendocrina del pancreas con multiple metastasi epatiche..lui ha dolori addominali e a volte vomito ha perso abbastanza peso..dice anche di nn assaporare più il cibo, quindi credo anche abbia perso il gusto..ora hanno iniziato a fargli la chemioterapia..ma cè dell'altro circa un mese fa lo hanno operato ad un sarcoma del gluteo e dell'ala iliaca..fortunatamente quest'ultimo non aveva danneggiato nè il nervo nè le ossa della gamba quindi è bastato torglielo senza bisogno della protesi ma hanno dovuto pulire bene le ossa perchè erano presenti metastasi..dal giorno prima dell'intervento hanno dovuto fargli delle trasfusioni di sangue in tutto 10 sacche perchè anemico..non riesco a rassegnarmi a questa cosa..quanto ancora posso sperare di vederlo e abbracciarlo? oppure devo rassegnarmi e pensare che un giorno non ci sarà più? sa anche se sono ignorante in materia le mie speranze sono poche..forse anche perchè mi sono documentata e ho letto che il tumore al pancreas non è uno dei migliori da combattere e ciò mi rattrista molto..in attese di una risposta la ringrazio anticipatamente.cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che devo concordare sulla cattiva prognosi della neoplasia pancreatica, anche se in funzione della risposta alle terapie, la prognosi si potrebbe allungare.

Bisogna vivere alla giornata e godersi il parente giorno per giorno.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta dott.D'Angelo..mi godrò mio padre fino all'ultimo giorno..spero soltanto che non soffra più di tanto..grazie ancora è stato gentilissimo