Il mio cuore batte veloce ho provato la pressione

Salve dottori grazie per la vostra disponibilità.Soni una ragazza di 21anni peso 46kg non fumo,non bevo.l'anno scorso ho effettuato un ECG per togliermi il dubbio della mia ansia ed è risultato:Ritmo sinusale di frequenza 81/min;asse elettrico in equilibrio;conduzione A-V nella norma;atipie aspecifiche della ripolarizzazione.Cosa sono le atipie aspecifiche?Inoltre quando mi alzo di colpo dal divano mi si annebbia la vista e il mio cuore batte veloce ho provato la pressione con l'apparecchio comprato in farmacia è ho 114/72.ma sono validi questi apparecchi?Ho paura di avere qualcosa al cuore.Grazie per l'attenzione
[#1]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Non c'è nessuno che mi risponde?grazie
[#2]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. Come vede, qualcuno le risponde. A chi malignamente penserà che chi esercita la medicina estetica non possa avere il diritto a rispondere, ricordo che ho conseguito la stessa laurea.
Comunque, non dice quanto è alta, perchè 46 kg possono essere molto pochi...Lei stessa parla della sua ansia, che in questo caso riversa sul cuore cercando qualcosa che non va. Il risultato dell'ECG è normale. Le turbe aspecifiche della ripolarizzazione possono essere normalmente presenti in individui sani. Non sono necessariamente patologiche. Il tracciato ECG viene refertato per ciò che si legge, ma poi tutto viene rapportato al soggetto in esame.
Anch'io quando mi alzo di colpo dal divano posso avere la vista annebbiata...se non cado addirittura.
Tutto questo per tranquillizzarla. E' certo che le risposte che si danno per internet non rappresentano un vero e proprio consulto, ma solo delle indicazioni di massima. Il paziente va visitato e soprattutto ascoltato. Quindi per concludere, stia serena e, per tagliare la testa al toro e non pensarci più, si faccia visitare da un cardiologo in carne ed ossa.
Le auguro una buona serata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente