Oligozoospermia: valutazione risultati esami

Età: 28
Peso: 72
Altezza: 178

Mi chiamo marco, sono un ragazzo di 28 anni e ho fatto l'esame seminologico per essere sicuro di essere a posto ma purtroppo e' stata una delusione,
ecco i dati:

aspetto lattescente
colore biancastro
viscosita' nella norma
fluidificazione nella norma
volume 3,5 ml
ph 8,0
concentrazione spermatozoi 8,6 milioni/ml
n. totale 30 milioni
modalita' dopo 2 ore 65%
rapidamente progressivi 40 %
debolmente progressivi 30 %
in situ 20 %
immobili 10 %
forme normali 55 %
atipie testa 37 %
atipie collo-tratto intermedio 30 %
atipie coda 30 %
amorfi 3 %
leucociti 500 ml
emazie +
conclusioni oligozoospermia

che ne pensate?
che cosa posso fare?

Grazie Anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro Marco,

direi che l'esame seminale evidenzia alcuni problemi di numero e motilità degli spermatozoi.
Io ripeterei l'esame seminale e mi farei visitare da uno specialista che possa valutare la cosa ed organizzare eventuali accertamenti specifici per fare una diagnosi della situazione
cari saluti
Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org