Un polipo anale esterno, situato fuori all'ampolla rettale che negli ultimi 2 anni è cresciuto

Volevo se possibile avere informazioni sulla tecnica più adatta all'asportazione di un polipo anale esterno, situato fuori all'ampolla rettale che negli ultimi 2 anni è cresciuto raggiungendo dimensione di quasi 1 cm . Ho un controllo a breve ecografico da fare ma nel frattempo volevo un parere di uno specialista in zona Firenze Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
in linea di massima se le condizioni locali (sede, dimensioni, larghezza della base d' impianto) lo permettono, si potrebbe fare per via transanale in anestesia locale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie innanzitutto,
non so se sono riuscito a spiegarmi ma il polipo è situato
fuori dell'orifizio anale;
questo tipo di intervento richiede degenza ospedaliera e una
convalescenza?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Caro Utente
Quello che tu definisci polipo anale potrebbe essere una papilla anale ipertrofica o una marisca.Una visita coloproctologica ed una proctoscopia serviranno a chiarire la diagnosi.Vista la sede e con una diagnosi certa,l'asportazione può essere eseguita ambulatorialmente ed in anestesia locale.
Auguri Dr.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie e buona serata