Operazione di tonsillectomia acuta

Buongiorno
circa due mesi fa sono stato a fare una visita da uno specialista odontoiatra per la ragione che i medicinali che mi aveva prescritto il medico curante non sortivano nessun effetto e quindi ho prenotato una visita a pagamento da uno specialista del settore.
dopo l'accurata visita mi ha prescritto dei medicinali a base di cortisone per far passare l'infiammazione che c'era in atto alle tonsille,dopo la visita mi e stato detto che dovevo togliere comunque le tonsille per la ragione che erano belle grosse e diceva che potevano creare dei danni.
oggi sono stato chiamato dall'ospedale per fare il day hospital analisi del sangue,elettrocardiogramma e raggi sul letto in quanto l'operazione e stata fissata fra il 2 e il 3 gennaio 2011.
or siccome sono una persona molto molto ansiosa e ad ogni tipo di dolore penso sempre al peggio
la mia domanda e: l'operazione di rimozione delle tonsille porta qualche rischio? e poi dalle analisi del sangue cosa potrebbe risultare? mi scuso in anticipo per le mille domande che sto ponendo ma siccome sono in un buono stato di salute mi chiedo cosa potrebbe risultare. attendo un vostro parere a riquardo
MIEI DATI M 21 ANNI
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente la dovanda va postata nella sezione di otorinolaringoiatria.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it