Una ginecologa mi ha detto che si sono gonfiati

salve sono una ragazza di 23 anni...molto spaventata...da agosto ho dei linfonodi ingrossati all'inguine...erano doloranti e 2 soli...di cui uno si era sgonfiato quasi subito...ho fatto il tampone ed era risultato una vaginite batterica da streptococco e candida...l'ho curata per due mesi e mezzo...ma durante la cura ad ottobre-novembre si sono gonfiati altri linfonodi all'inguine...4-5...mobili ma non fanno male...danno fastidio con i jeans e le cuciture degli indumenti...ho preso integratori ma non si sono sgonfiati...ho preso il danzen e non si sono sgonfiati...ho rifatto il tampone una ventina di giorni fa ...ed è risultato l'enterococco...ho fatto la cura ma ad oggi i linfonodi sono sempre li...nessun ginecologo mi ha fatto un'ecografia...ne ho cambiati tanti...perchè non mi fidavo...troppa paura...ho fatto l'emocromo circa un mese fa ed è risultato perfetto...secondo lei cosa devo fare? una ginecologa mi ha detto che si sono gonfiati in seguito alle varie infezioni e anche se queste sono sparite ci vuole molto tempo affinchè i lindonodi si sgonfino...sono terrorizzata...da agosto non riesco a venirne a capo...e in più mi palpo ogni singola zona per vedere se ne escono altri...all'inguine...al collo...sotto le ascelle...posso avere un parere da qualcuno di voi per farmi un capodanno tranquillo? grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
una ginecologa mi ha detto che si sono gonfiati in seguito alle varie infezioni e anche se queste sono sparite ci vuole molto tempo affinchè i lindonodi si sgonfino

concordo! non viva nel terrore; in caso di malattie brutte (immagino sia questo il motivo per cui ha postato in oncologia) vi sono altri sintomi!
Deve solo evitare che si cronicizzi la patologia flogistica vaginale e fare i controlli che tutte le donne devono fare da una certa età.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio di tutto cuore...ora sono molto più tranquilla e farò i dovuti controlli ginecologici più rilassata...buone feste:-) grazie mille...