Operazione lasek

Salve io volevo rispondere in merito al ragazzo di 21 anni che si e' operato, chiedevo il perché ha dovuto tenere gli occhi chiusi per 4 -5 giorni? Il mio oculista mi dice che già subito dopo l'intervento si vece e che ci sara' dolore x questi giorni ma poi dipende sempre da soggetto a soggetto, chiedevo una risposta in merito dato che anche io tra un mese mi dovrei fare operare grazie Buon anno a tutti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Il Suo oculista Le ha detto cose condivisibili: i disagi post-operatori nella Lasek sono molto variabili a seconda della sensibilità del paziente ma, nella maggioranza dei casi, si è costretti a rimanere in casa in penombra per due o tre giorni. Se si vogliono evitare questi disagi, bisogna optare per la Lasik, preferibilmente nella sua variante al femtosecondo.

Buona giornata e buon anno! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, la scrivo in merito alla mia operazione laser fatta un anno fa,a tutti e due gli occhi per curare una ipermetropia e astigmatia, è andata tutto bene dall'occhio destro ho acquistato 10/10 ma l'occhio sinistro astigmatico dalla nascita prima era 5/10 e dopo l'operazione è passato a vedere 8/10
Adesso a distanza di un anno mi sono accorto in questi ultimi 2 mesi senza gli occhiali, quelli che porto per non sforzare quello di destra, un calo della vista, infatti 3 giorni fa sono andato alla visita e anche lui si è accorto facendo i vari test con le macchine che sono tornato al punto di prima...
Io mi chiedo come mai questa cosa, lui mi ha detto che avrei bisogno di un ritocco laser, per migliorare ancora dall'occhio sinistro ma non mi ha dato delle garanzie ver e e proprie, a questo punto mi conviene farla e soffrire ancora o dire di no?
Grazie dottore
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

la decisione spetta soltanto a Lei. A mio avviso, se Lei ha una visione complessivamente soddisfacente senza occhiali, Lei può tranquillamente rimandare l'appuntamento per questo "ritocco".

Buona serata!