Sifiloma che non va via

ma è possibile che a 4 mesi di distanza il sifiloma non scompaia del tutto?..non credo di essere affetto da hiv in quanto ho eseguito il test a 3 mesi e mezzo con ricerca dell'antigene p24...ci sono altre malattie che potrebbero interferire con la sparizione di questo incubo sito in solco balano prepuziale?...Quanto bisogna aspettare affinchè la cute ritorni normale?...
Non ce la faccio più
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

qualsiasi SIFILOMA primario scompare nel giro di 20 giorni - 1 mese circa, eccetto gli esiti cicatriziali che possono perdurare di più, ma si parla di esiti e non di Sifilomi attivi.

dalla sua domanda non si comprende di cosa in realtà si tratti.
Improcrastinabile la visita specialistica VENEREOLOGICA per capire cosa si ha di fronte.

Cari saluti
DOTT. LUIGI LAINO
SPECIALISTA VENREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
in realtà non è più attivo...nel senso che non è abraso e non secerne nulla.E' cicatrizzato da tempo. Prima era molto duro. Adesso è morbido e presenta una discromia più rossastra rispetto alla pelle circostante.Ma non va via.La mia domanda era questa. E' normale che occorrano tempi così lunghi per una completa riepitelizzazione del prepuzio?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nelle more della necessità di un nuovo videat VENEREOLOGICO, che deve essere assolutamente corredato da nuovi esami sierologici al fine di controllare l'andamento della titolazione, sappia che ogni cicatrizzazione è personale e dovuta a processi intrinseci di riparazione tissutale.

la discromia è una delle sequele più classiche.

Cari saluti.
DOTT. LAINO
SPECIALISTA VENEREOLOGO, ROMA
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
gentilissimi dottori, sono stato dal dermatologo e mi ha assicurato che il sifiloma ormai è inattivo ed è cicatrizzato.Mi ha assicurato che non ho nulla di anomalo come condilomi o lichen a parte la pelle interna del prepuzio un po' provata dall'infezione.
Per una riepitelizzazione più veloce mi ha prescritto un tubetto di Cicaplast crema 2 volte al dì e di finire le ultime 5 punture di Diaminocillina per poi assumere dopo un mese dall'ultima iniezione
una compressa al giorno di bassado per 20 gg.per dare un'altra bastonata precauzionale al povero treponema dice lui...povero me invece:-(
Cosa ne pensate?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Penso che i dettami del Dermatologo che l'ha visitata siano da seguire pedissequamente.

cordialità.
Dott. LAINO, Roma