Doloro al collo e risultati rx cervicale

Salve
a novembre scorso in seguito ad uno sforzo (addominali credo)mi si è bloccato il collo,non riuscendo a muoverlo se non con inderscrivibile dolore ho messo voltaren crema e il dolore in un paio di giorni si è accentuato consentendomi di muovere il collo sentendo però un leggero fastidio dietro,alla base del collo.dopo un paio di settimane visto che piegare il collo all'indietro mi causava abbastanza dolore sono andata dal mio medico di base che mi ha diagnosticato una contrattura e prescritto la crema muscoril.Ora a distanza di due settimane di cura con la crema il dolore non è passato e ho deciso di fare una rx cervicale di cui espongo i risultati:
curva scoliotica destra convessa con iperlordosi al passaggio cervico dorsale;
apparente assimetria dei rapporti articolari a carico delle articolazioni interapofisarie tra c6-c7,si consiglia approfondimento indagine

cosa vuol dire tutto cio?sono abbastanza preoccupata,che ulteriori indagini devo fare e a chi mi devo rivolgere?
grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, quello che dicono le radiografie non è necessariamente la causa del dolore. Le consiglio una visita ortopedica. Lo specialista valuterà lei e le radiografie e, se necessario, chiederà ulteriori approfondimenti diagnostici. Comunque il radiologo dice che lei ha una scoliosi (sicuramente precedente allo sforzo) e una asimmetria di alcune articolazioni del collo che può non voler dire assolutamente niente. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica