Che sono suoi classici delle mestruazioni

Buongiorno,
sono un ragazzo di 21 anni e ho un problema che mi mette in seria agitazione: circa 8 giorni fa ho avuto un rapporto con la mia ragazza senza penetrazione e lei è ancora vergine. Durante il nostro rapporto avevo il pene scoperto e lo strusciavo sulla sua vagina che però era coperta dalle sue mutande; alla fine abbiamo visto delle macchie sulle sue mutande che potrebbero essere liquido di Cowper (non credo fosse muco vaginale), il quale non è mai venuto a contatto con la vagina direttamente ma solo tramite il tessuto. Ho spinto il pene all'inizio della vagina ma senza penetrare e sempre con lei coperta dalle mutande; il liquido può essere passato attraverso il tessuto e aver causato una gravidanza? La mia ragazza era probabilmente al suo 15esimo giorno del ciclo per via dell'alta produzione di muco. Un altro dubbio che mi agita è dovuto al fatto che quando ho raggiunto l'eiaculazione io ero coperto dai boxer e non ero sopra la sua zona pubica ma a lato; poi ne sono venuto accidentalmente a contatto con i boxer, ormai umidi. Di per certo il liquido biancastro non è uscito dai boxer ma la componente umida trasparente l'ha toccata a livello del clitoride e delle grandi labbra; dopo circa 5 minuti dal contatto lei è andata a lavarsi con acqua e sapone. E 'possibile che quel liquido sia arrivato all'entrata della vagina e l'abbia potuta ingravidare? Da che cosa è composto il liquido trasparente? Contiene spermatozoi che posso no aver attraversato i ltessuto?
Di per certo so che non ha mai avuto contatto diretto con il mio sperma o liquido ma sempre tramite i tessuti.
Ora sono passati 8 giorni da quel rapporto e lei sente gonfiore alla pancia, ai seni e dei dolori a livello ovaie, che sono suoi classici delle mestruazioni, ma posso essere già questi dei segni di gravidanza o si manifestano più tardi? Non avendo mai avuto esperienze prima e avendo volutamente evitato il sesso per evitare gravidanze non so quanto questi fatti possano comunque portare alla spicevole notizia di una gravidanza.
Vi chiedo scusa per la mia inesperienza e per la figura dello sciocco che farò, ma ho bisogno di risposte A TUTTE LE DOMANDE in modo da sapere de devo preoccuparmi e quanto.
Vi ringrazioni infinitamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
assolutamente difficle che la ragazza sia rimasta incinta con queste modalità. Gli spermatozi non attraversano nessun tessuto, ci rimangono imbrigliati;: sono cellule mica supereroi. Segni di gravidanza di rei di no,m di mestruazioni incipienti direi si ma posti a i ginecologi per sicurezza. Non si preoccupi.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio infinitamente per la risposta così veloce che mi ha dato. In effetti i sintomi riscontrati dalla mia ragazza si sono sempre manifestati i giorni precedenti le mestruazioni ma so che questi sono sintomi aspecifici e quindi possibili segni di una gravidanza; ma data la sua risposta sulla praticamente certa impossibilità che degli spermatozoi passino attravarso i tessuti, ritengo siano solo sintomi pre-mestruali.
Ancora una volta la ringrazio di cuore per il consulto datomi e per la pace che mi ha restituito.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ecco adesso che è in pace, faccia come le dico. Lunedì si informi al consukltorio giovani della ASL (gratuito) dicendo che vuole avere istruzioni circa l' uso ciorretto di anticoncezionali per evitare gravidanza indesiderati. Le indicherranno orari e giorni in cui otterrà queste informazioni,. ci vada che sennò arriva ad ognio mestruazione con l' anima fra i denti.
[#4]
dopo
Utente
Volevo comunque chiederle: da cosa è composto il liquido "trasparente", quello che passa attraverso i tessuti nell'eiaculazione? Contiene forse spermatozoi? E il liquido di Cowper può contenere spermatozoi?
Possono questi due ingravidare una donna se posti a contatto esterno con la vagina?

Ancora una volta la ringrazio e mi scuso per il disturbo.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No non contiene spermatozoi è liquido prespermatico fatto da prostata e ghiandole uretrali fra cui anche Cowper, non ingravida nessuna
[#6]
dopo
Utente
Egregio dottore,
volevo informarla che la mia ragazza ha avuto le mestruazioni con 1 solo giorno di ritardo. Le sue previsioni si sono rivelate corrette e la sua consulenza è stata a dir poco significativa e molto importante.
Volevo ringraziare di tutto cuore lei e il servizio che questo meraviglioso sito offre.
La ringrazio molto!!!

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Grazie e vada in consultorio, Ostrega. Come se dise a venessia.