Problema anale

salve, ho compiuto appena 20 anni da un mese. Da quasi un anno e mezzo ho un problema al retto/ano. Il problema è iniziato dopo aver avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza, lei aveva le mestruazioni ed era quasi alla fine del ciclo ed il sangue era di colore rosso/marrone. Dopo 2 giorni ho incominciato ad avere problemi sia all'ano che nel pene; però la cosa non era molto fastidiosa. Col passare del tempo ho iniziato a sentire un senso di pesantezza nell'ano/retto avevo come un "senso di secchezza" all'interno. Non mi sono preoccupato perchè non pensavo fosse qualcosa di preoccupante, ma in questi ultimi mesi la cosa è peggiorate sempre di più. Mi sento all'interno dell'ano gonfio e caldo e mi brucia. Da quasi tre mesi ogni tanto quando vado in bagno trovo piccole tracce di sangue nella carta igienica. Durante la defecazione mi sento un senso come se mi stessero graffiando all'interno dell'ano/retto. Da piccolo soffrivo molto di stitichezza dopo i 12 anni però la cosa è migliorata. Qualche volta sono stitico ma normalmente no. Durante la defecazione mi succede anche di non sentire il senso delle feci ma ho questo bruciore doloroso. Solo una volta mi è capitato di vedere un pò di sangue nel wc perchè quel giorno è stato talmente dolorosa la sensazione di "graffio". Ho fatto una visita proctologica e la dottoressa non ha trovato emorroidi ma solo un pò d'infiammazione. Per quanto riguarda il pene qualche volta dopo i rapporti sessuali quando vado ad urinare mi capita di sentire un bruciore nell'uretra che parte da vicino l'ano. Per il resto nel pene non ho nessun altro fastidio. Soffro di ansia depressiva e ho molta paura per non dire terrore di avere un tumore, ma da un po di tempo la mia è diventata un'ossessione e mi sono convinto di avere un tumore. Avrei bisogno di rassicurazioni da parte di qualcuno perchè questo pensiero non mi lascia vivere in pace e tranquillamente come un ragazzo della mia età dovrebbe fare. Vorrei sapere che tipo di disturbo può essere? Vorrei sapere se alla mia età sia possibile avere un tumore all'ano/retto. Vi prego rispondetemi sono disperato perchè dovrei fare un altro controllo ma la paura di ricevere qualche brutta notizia non mi permette di andare a farmi vedere. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I disturbi che riferce sono aspecifici e difficilmente inquadrabili a distanza, escluderei in linea di massima il tumore alla sua eta' mentre per una diagnosi credo indispensabile ua rivalutazione urologica e proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
tante grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi scusi ancora un'ultima cosa, la prego di rispondermi con sincerita lei è sicuro ke a la mia età sia impossibile o cuasi ke non ci sia un tumore o cancro nel colon o retto/anale la prego di essere sincero perche o un terrore assurdo. grazia per la sua attenzione!!! la prego mi risponda con sicerità!!!
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, ovviamente non sono sicuro ma alla sua eta' i tumori per fortuna sono veramente rarissimi. Prego