Tempo necessario rimozione stecca

Ho avuto una frattura composta dell'epifisi falange ungueale al 4°dito della mano dx.Mi hanno applicato una stecca e l'ortopedico mi ha detto che bisogna rimuoverla tra 4 settimane.Non le sembra un po' troppo come prognosi?Siccome avrei bisogno di lavorare il piu' presto possibile ritiene che 15 giorni possano bastare?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le fratture non tengono conto delle necessità dei pazienti, e non ci sono fratture che consolidino in minor tempo. Per cui tenga la stecca per il tempo stabilito, unica condizione per guarire nel modo migliore. Ricordi che con la stecca non si guida la macchina, altrimenti corre molti rischi, sia dal punto di vista della sicurezza, sia dal punto di vista multe/punti della patente, sia dal punto di visto assicurativo RCA.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it