Urgente

SALVE DOTTORE SONO UN RAGAZZO DI 26 ANNI OPERATO PER UN SEMINOMA TESTICOLO STADIO INIZIALE. FATTO RADPIOTERAPIA TUTTO OK
ADESSO INIZIAMO I CONTROLLI :
ANALISI DEL SANGUE TUTTO OK
LA TAC E QUI CHE MI SORGE IL DUBBIO LA TAC SI FA ONGI 6 MESI O ANNUALE....??
ALCUNI LA FANNO 3 MESI LA TAC ALTRI 6 MESI HA ME MI HA DETTO ANNUALE
LEI COSA MI CONSIGLIA?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>>ALCUNI LA FANNO 3 MESI LA TAC ALTRI 6 MESI>>>

perchè seguono il consiglio del proprio oncologo curante.

Ed ogni caso è diverso dall'altro e non si può certo stabilirlo tramite Internet.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore le do ragione che ogni caso e diverso all'altro.
ho conosciuto tanta gente con il mio stesso problema.(SEMINOMA TIPICO STADIO INIZIALE)
dottore ho un amico che siamo stati operati per lo stesso problema seminoma tipico stadio iniziale lui e di livorno la tac esito negativo lui ha fatto la chemio una sola dose io la radio xke non c'erano posti a livorno cosi mi disse lui.
per quando riguarda i controlli:lui svolge in un anno 2 volte la tac 2 e volte i raggi addome.
invece i miei controlli : 1 tac 1 raggi addome o ecografia.

ADESSO MI CHIEDO STESSO PROBLEMA MA CON 2 CASISTICHE DI CONTROLLI DIVERSI COME MAI,IO HO PAURA XKE NON SONO SOTTOCONTROLLI STRETTO COME LUI,COSA MI CONSIGLIA DI FARE
GRAZIE ATTENDO SUE RISP
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di fare le stesse domnde al suo oncologo che Le spiegherà senz'altro le ragioni di un follow-up personalizzato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
SSALVE SONO UN RAGAZZO DI 26 ANNI OPERATO PER SEMINONA TESTICOLARE 1 STADIO.
HO FATTO UNA RADIO PER TOT DI 25,5 GY
ESISTO TAC PRIMA DI FARE LA RADIO TUTTO NELLA NORMA SOLO QUALCHE LINFONODI PRECAVALE .
DOPO 6 MESI RIFACCIO UNA NUOVA TAC RITIRO OGGI IL REFERTO:
TC TORACE SONO COMPARSE AREE SUBLEURITICHE DI INERSTIZIOPATIA A VETRO SMERIGILIATO CHE SI ASSOCIANO A FOCALI ISPESSIMENTI PLEURICI,IN CORRISPONDENZA DEI LOBI INFERIORE,PIU EVIDENTI A SX E SI APREZZANO TRALCI DISVENTILATIVI NEL LOBO MEDIO:TALI REPERTI ONBO SONO DI UNIVOCA INTERPRETRAZIONE MA SONO COMPATIBILI IN PRIMA IPOTESI CON ESITITI POST-ATTINICI:??
linfonodo ascellare 17 mm
COSA SIGNIFICA DOTT E DOVUTO ALLA RADIO TERAPIA?
HO PAURA.?
TC ADDOME COMPLETO
MILZA PERMANE DI DIMENSIONE AUMENTATA CON ESTESIONE CRANICO CAUDALE 14,7CM
POSSIBILE SOVRAPPONIBILE DI MALATTIA LINFOPROLIFERATIVA??
CHE COSA SIGNIFICA?
linfonodo inguinale 19 mm
I RESTIANDI LINFONODI SI SONO RIDOTTI DI DIMENSIONE.

oncologo per stare tranquilli mi sottopone ha una pet
esito negativo
ADESSO MI CHIEDO MI DEVO PREOCCUPARE PER QUEI LINFONODI INGUINALEI E ASCELLARI SE SONO RISULTATI NEGATIVI ALLA PET VUOL DIRE CHE SONO REATTIVI GIUSTO..
HO LETTO ANCHE CHE FANNO DELLA CHEMIO PER I LINFONODI OPPURE ASPORTAZIONE GIUSTO?
ATTENDO CON ANZIA SUE RISPOSTE SULLE MIE DOMANDANDE
CORDIALI SALUTI.