Seminoma classico

Salve, ho subito un'orchiectomia radicale sx, una tac toracica con mdc ha evidenziato in apicale dx 2 immagini nodulariformi di 8 mm. si segnala lungo le catene retroperitonali alcuni linfonodi pericentimetrici. in visita dall' oncologo mi ha prescritto una pet/tc con 18-fdg il referto: l'indagine pet total body evidenzia un'area di moderatoiperaccumulo del radiofarmaco (suv max 4,6) in sede inguinale sinistra riferibile in prima ipotesi ad esiti del pregresso intervento chirurgico. assenza di iperaccumulo del tracciante in corrispondenza delle due formazioni micronodulari polmonari già rilevte nel segmento apicae del LSD. si segnalano aree di ipercaptazione in sede laterocervicale, sovraclaveare e paravertebrale bilateralmente da riferire a fisiologica attivazione di tessuto adiposo bruno. vorrei sapere quale sarebbe la strada che potrebbe prendre l'oncologo dopo questo risultato, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Valuterei (anche se conoscere la stadiazione iniziale sarebbe importante) un controllo ravvicinato della situazione, oltre Lo studio dei marcatori

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)