Seminoma pt2

GENTILI DOTTORI
APPROFITTO DELLA VOSTRA DISPONIBILITA PER AVERE UN PARERE IN MERITO AL MIO CASO,FINALMENTE MI è ARRIVATO IL REFERTO ISTOLOGICO:
DIAGNOSI
TUMORE A CELLULE GERMINALI:SEMINOMA CON CELLULE SINCIZIOTROFOBLASTICHE.LA NEOPLASIA PRESENTA ACCRESCIMENTO NODULARE,OCCUPANTE I 2/3 DEL DIDIMO, ED INTERSTIZIALE TRA TUBULI SEMINIFERI. LA PROLIFERAZIONE NEOPLASTICA APPARE INFILTRARE LA RETE TESTIS. IMMAGINI DI ANGIOINVASIONE. INTENSA COMPONENTE LINFOCITARIA INTERSTIZIALE .ASSOCIATO REPERTO FOCALE DINEOPLASIA A CELLULE GERMINALI INTRATUBOLARE(IGCNU).INDENNI EPIDIDIMO E MARGINE CHIRURGICO FUNICOLARE. DIFFUSA ATROFIA DEI TUBULI SEMINIFERI RESIDUI. pT2
ESEGUITE INDAGINI IMMUNOCITOCHIMICHE PER CD117(++);BETA HGC(++),ALFA-FETOPROTEINA(-),CK(-)

PER QUANTO RIGUARDA LA TAC MI E STATO DETTO CHE NON CI SONO LINFONODI INGROSSATI.
CI PUO ESSERE IL RISCHIO DI MICROMETASTASI?
SECONDO LA VOSTRA ESPERIENZA QUALE SAREBBE LA TERAPIA PIU' IDONEA?
VISTO CHE LA PROLIFERAZIONE HA INTERESSATO IL SISTEMA VASCOLARE O LINFATICO CI PUO ESSERE IL RISCHIO DI MALLATTIA METASTATICA?
E NORMALE CHE L’ALTRO TESTICOLO SI E INGROSSATO?
SONO UN GIOVANE E SONO PREOCCUPATO PER IL MIO FUTURO CON IL RISCHIO DI RECIDIVE. GRAZIE DELLA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

suggerirei un trattamento adiuvante con tre cicli di PEB. Sicuramente è opportuno confrontarsi con un oncologo.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore,mi scusi ma se dovessi fare una terapia con carboplatino,è vero che ha effetti mutageni e teratogeni?
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore ma la sindrome di gilbert può far si che non riesco a smaltire il carboplatino?