Utente 811XXX
Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni. In questi giorni sono abbastanza nervosa/stressata.
Da più di una settimana ho spesso nausea, ho la sensazione di aver sbattuto la testa, e l'altra sera non riuscivo a guardare lo schermo del Pc, forse lievissimi giramenti di testa.
Subito ho pensato fosse il solito Reflusso Gastrico che mi tortura spesso, in particolare in periodi di stress. Ho iniziato cosi a prendere Lanzoprazolo 30mg e Maalox all'occorrenza ma la nausea non mi passava.
Inoltre da circa luglio 2010 prendo la pillola Mercilon, ho avuto spotting per il primo mese e poi tutto regolare.
Da tre giorni circa mi sono accorta di avere delle perdite marroncine, l'altra sera un forte dolore alle ovaie, lo stesso dolore che avevo quando non prendevo la pillola durante il periodo dell'ovulazione), e ora ho ancora questo dolore alle ovaie.
Sembra quasi che questo dolore si alterni tra "dolore alle ovaie" e "dolore alla pancia" come da dissenteria che però non ho.
L'ultima mestruazione mi è venuta il 18 gennaio.

è possibile che il farmaco per il reflusso abbia avuto effetti "collaterali" con l'assunzione della pillola?
Inoltre la scorsa settimana ho avuto un forte mal di testa per due giorni consecutivi, ma penso di non aver mai sofferto di mal di testa prima, ho preso cosi una pastiglia di moment.

Ringrazio
[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
LECCO (LC)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Dovrebbe ripostare la sua richiesta con il copia incolla in specialità GINECOLOGIA