Luce pulsata controindicazioni per vene varicose

Salve, sono stato incaricato da mia moglie ,di 40 anni, dell'acquisto di in apparato a luce pulsata per la depilazione, mia moglie soffre di vene varicose a seguito delle 3 gravidanze, gli è stata asportata la safema 5 anni fa ma e dice che è già tornata come prima dell'intervento, inoltre ha delle vene doloranti e in rilievo a livello inguinale.
Volevo chiedere cosa sia meno dannoso per le sue vene,differenziando tra gambe ed inguine, la luce pulsata o la classica ceretta?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Inevitabilmente tutti i mezzi di depilazione comportano un'azione traumatica sui tegumenti e quindi sul sistema venoso superficiale.
Tra quelli che indica la luce pulsata potrebbe risultare più adatta.
Le consiglierei, prima di procedere all'acquisto, di chiedere un parere in area dermatologica riguardo l'effettiva efficacia di questi strumenti per uso personale.

Proverò io stesso a spostare il consulto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non posso non sottolineare il dubbio esposto dal Collega Piscitelli:

attenzione massima deve essere rivolta nei confronti di apparecchiature domestiche per un trattamento che è e deve rimanere medicale.

Credo che lei non comprerebbe mai un kit fai da te per fare una safenectomia o per asportare un nevo: diciamo che pur su parametri dissimili, siamo sulla stessa linea teorica.

coridalità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per i consigli