E.p., brufoli grande, glande scoperto

Salve. sono un ragazzo di 25 anni. Ed ho alcuni "problemi" con il mio pene.
- Soffro da sempre di E.P., oltre alla dopoxenina ci sono altri rimedi? cosa mi dite degli esercizi di Kegel (allenare il muscolo pubococcigeo affichè blocchi il flusso eiaculatorio)? Inoltre lessi, non ricordo dove, che chi soffre di eiaculazione precoce è più "esposto" a problemi di impotenza, è vero? c'è un nesso?
Mi consigliate di prendere (saltuariamente) delle compresse di serotonina per ovviare a questo mio problema?

- Un'altro "problema" di minor gravità, ho il glande anche con il pene flaccido che non viene coperto completamente dalla pelle...come mai? E' grave?

- Ho dei piccoli e tantissimi brufoletti sulla corona del glande, come mai? da cosa dipendono? è qualcosa di grave?

Grazie a tutti i dr. che risponderanno alle mie domande!!!

Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la EP e' il disagio sessuale piu' frequente e....subdolo,in quanto non riconosce la medesima tipologia in tutti i tipi di rapporti sessuali (vaginali,orali,anali...) e,tralaltro,puo' presentarsi,o meno, con partners diverse...Certo che il Paziente che soffre di EP debba essere maggiormente tutelato anche per quanto riguarda l'erezione ma questo aspetto,cosi' come quelli anatomici,devono essere sottoposti alla perizia di un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta.
Per ovviare a questo problema, cosa ne pensa degli esercizi di Kegel? oppure di prendere qualche pillola di serotonina (saltuariamente)?

riguardo agli altri "problemi" che ponevo in questione?!

(il glande anche con il pene flaccido che non viene coperto completamente dalla pelle...come mai? e Ho dei piccoli e tantissimi brufoletti sulla corona del glande, come mai? da cosa dipendono? è qualcosa di grave?)

grazie ancora!!!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i "brufoletti" cui allude,probabilmente si riferiscono ad "irsuties papillaris penis" che non sono patologiche e vanno lasciate in sede.Quanto alla EP, la ginnastica perineale puo' sortire degli effetti favorevoli ma sconsiglio qualsiesi iniziativa faidate farmacologico.Cordialita'.