Prostata ed erezione

Spett. le dott. Gallo, Egregi dott.ri Medicitalia..
Prima di tutto voglio ringraziarla per la sua solerte risposta.
Facendo seguito al precedente consulto faccio presente che data la mia età (59 anni) vorrei essere in grado di avere un minimo di rapporti con la mia partner (anche diluiti nel tempo) e nello stesso tempo curarmi la prostata (biometria prostatica: DT 53 mm – DL 49 mm – DAP 36 mm. RPM fisiologico).
Mai avuto sangue nell’urina né nello sperma, mi alzo per urinare non più di una volta a notte (verso le quattro) ed ho rarissime volte solo un leggero dolore alla punta del pene al suo lato sinistro e che poi scompare; il flusso è quasi sempre continuo ma non forte come quando ero giovane, lieve sgocciolamento finale. Fino ad ora non ho problemi nell’urinare.
Pertanto vorrei sapere se vi sono metodi e/o medicinali che posso prendere per il mantenimento dell’erezione che non riesco a tenere, insieme a quelli che prendo per la prostata da circa 1 anno (Avodart ed Omnic), oppure non si possono curare ambedue le cose o non c’è soluzione.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Come già evidenziato nella risposta al Suo post precedente, è possibile che il calo delle Sue prestazioni sia legato alla Dutasteride (avodart) farmaco che Lei assume da tempo. Le consiglio di discutere con il Suo urologo la possibilità di interrompere il trattamento. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino