Dolori e bisogno di urinare: prostatidinia?

Salve, ho 25 anni, da circa 4 mesi soffro di dolori al pene e frequente minzione.(ogni 3-4 ore)
Il medico curante mi diede da fare esami alle urine,e
vari esami al sangue ma l'esito e stato tutto negativo, mi prescrisse Ciproxin, senza darmi risultati buoni.
A questo punto mi rivolsi da uno specialista urologo, dove alla prima visita non noto niente di anomalo,mi prescrisse esame uricemia, glicemia, spermicoltura.
I risultati tutti negativi, e mi prescrisse 10 giorni di antifiammatori, il dolore e andato scomparendo.
E ritornato dopo un po di giorni, quindi mi sottoposi
ad un'altra visita, ma anche li niente di anomalo.
Mi prescrisse un eco doppler penieno, ma anche li niente
di anomalo.
Tutto questo nel giro di 4 mesi, ora alla 3 visita lo specialista mi a detto che protrebbe essere una patologia
chiamata prostatidinia, e mi ha prescritto 30 giorni
un farmaco prostastico chiamato ipertrofan 40.
Ora sono al 10 giorno di cura con ipertrofan, ma non vedo nessun miglioramento.
Volevo sapere se tutti gli esami sono sufficenti, e se la patologia e corretta.
Attualmente dopo 4 mesi convivo con un lieve dolore , ma ho sempre la sensazione di andare a urinare, anche appena ho finito di urinare, faccio nota che sono una persona molto ansiosa e stressata.
grazie, aspetto gentile risposta.
[#1]
dopo
Utente
Salve, aspetto gentilmente da qualche specialista una risposta al mio problema, ringrazio tanto anticipatamente.
Grazie
[#2]
Dr. Massimo Panei Urologo 11
Caro utente potrebbe essere utile eseguire un tampone uretrale per germi comuni, clamidia e micoplasmi, una uroflussometria e una ecografia prostatica transrettale per la valutazione del collo vescicale. Ovviamente si faccia seguire da uno specialista urologo! Cordiali saluti.

Dr. Massimo Panei
Uroginecologo

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta, come ho scritto il mio urologo mi ha prescritto per 30 giorni, ipertrofan 40, l'urologo non mi ha prescritto quel tipo di esami che le dice, mi ha visitato due volte, ora sono all 15' giorno non ho visto grossi miglioramenti.
Attualmente ho piccolo dolori fastidiosi sia al pene, e all'ano, mi chiedevo se la sua diagnosi chiamata "PROSTATIDINIA", e se la terapia prescritta dal mio urologo e corretta? Lei che ne pensa?
Grazie tanto, aspetto la sua gentile risposta.
[#4]
dopo
Utente
Nessuno puoi aiutarmi nel mio problema? grazie
[#5]
dopo
Utente
Salve, gentilmente se qualcuno puoi darmi una mano a capire il mio problema, ringrazio tutti.
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io eseguirei come già consigliato dal Collega Panei, uroflussometria, ecografia prostatica transrettale ed anche un'uretrocistografia con fase minzionale per valutare l'apertura del collo vescicaleo eventuali stenosi uretrali.Utile anche il tampone uretrale
cordialità

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com