Un occhiata ho notato che mi stà spuntando l'ultimo dente del giudizio ma

Egregi Dott.
Sono un ragazzo di 22 anni e da un paio di giorni sento dei dolori all'altezza dell'ultimo molare inferiore destro.
Dantomi un occhiata ho notato che mi stà spuntando l'ultimo dente del giudizio ma a differenza degli altri 3 è abbastanza doloroso.
Secondo voi posso aspettare un paio di giorni per vedere come esce? Nel caso continuo a sentire dolore lo devo far rimuovere? Per quanto riguarda gli altri 3 denti vanno rimossi anche se perfettamente in linea con l'arco dentario?

Vì ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, con tutta la buona volontà è impossibile rispondere in maniera precisa alle sue domande senza sottoporla ad una visita.
In linea generale i denti del giudizio van tolti quando causano problemi infettivi/infiammatori a carico dei tessuti molli che li circondano o quando si rendono responsabili di patologie degli elementi dentari vicini.
Se erompono correttamente in arcata e occludono funzionalmente con gli antagonisti possono tranquillamente esser tenuti.
Si faccia vedere da un odontoiatra che la consiglierà al meglio.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it