Utente 196XXX
io e mia moglie stiamo cercando di avere un figlio, ma purtroppo questo non viene ancora. entrambi siamo andati da due specialisti, io sono andato da un andrologo.mia moglie dalla ginecologa.ed e' risultato che i problemi di concepmeto sono dovuti a mia mogliel?androlo mi ha fatto fare degli esami tra cui: ecografia trans rettale e spermiocoltura.
la spermiocoltura a dato i seguenti risultati: non presenti batteri, leucociti assenti emazie assenti.
La ecografia a dato i seguenti risultati:
prostata di dimensioni nella norma con volume stimato di 18 grammi, presenti delle microcalcificazioni eduna modica ipervascolarizzazione.
L'andrologo dopo questi esami mi ha visitato, mi ha fatto un massaggio prostatico dal quale e' risultato tutto negativo.
Mi dice che la mia prostata e sana e la modica ipervascolarizzazione non ha nessun significato anzi e' normale visto che un ora prima dell ecografia ho avuto un rapporto sessuale(mi dice che la prostata si vascolarizza per effetto dell attivita sessuale) visto che non ho nessun sintomo e disturbo, sono totalmente asintomatico.
Cosa ne pensate di questa modica ipervascolarizzazione?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Enrico Conti
44% attività
0% attualità
16% socialità
ALBA (CN)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2011
Gentile utente, la lieve ipervascolarizzazione prostatica, reperto dell'ecografia con color doppler effettuata, non deve procurarLe alcuna preoccupazione.E' un reperto nel Suo caso non significativo. Spero abbia effettuato anche lo spermiogramma (che non ha citato), a completamento degli accertamenti per supposta infertilità. Se così non fosse, si consulti con il Suo andrologo. Cordialità.
[#2] dopo  


dal 2011
Spett dottore lo spermiogramma e' risultato nella norma. In che senso e' un reperto non significativo ? E' fisiologica una Modica ipervascolarizzazione dopo un rapporto sessuale ? Come sostiene il mio urologo? Visto la totale assenza si sintomi ?
[#3] dopo  
Dr. Enrico Conti
44% attività
0% attualità
16% socialità
ALBA (CN)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2011
La ipervascolarizzazione visibile all'ecocolor doppler prostatico è un reperto largamente dipendente dal giudizio dell'ecografista e quindi scarsamente oggettivo. In questo senso non è significativo, perchè non aggiunge e non toglie nulla alla realtà. Quello che invece è significativo è che Lei non ha disturbi e il Suo spermiogramma è OK. Cordiali saluti ancora.
[#4] dopo  


dal 2011
Grazie per la veloce risposta. , cosa significano i leucociti nello sperma? La loro assenza e' un bene?
[#5] dopo  
Dr. Enrico Conti
44% attività
0% attualità
16% socialità
ALBA (CN)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2011
La loro assenza è un bene. Ancora saluti.
[#6] dopo  


dal 2011
E la presenza ?