Una settimana che mia moglie, dopo aver urinato, nel pulirsi trova delle tracce

Spett.li dottori,
vorrei un vostro consiglio sul seguente problema.
E' da circa una settimana che mia moglie, dopo aver urinato, nel pulirsi trova delle tracce di sangue. Non ha dato tanta importanza alla cosa, se non che ieri mattina, dopo che la sera prima avevamo avuto un rapporto sessuale, tali tracce erano maggiori (cioè si vedevano dei veri e propri filamenti di sangue). A questo punto è sorta un po' di preoccupazione (al solito navigando su internet si trovano tutte le patologie più gravi di questo mondo con la sintomatologia che vi ho detto). Da dire (da quello che so) che manca una settimana circa al ciclo; non ci sono state ultimamente delle irregolarità nel ciclo stesso, se non che l'ultima volta mia moglie ha detto essere particolarmente abbondante come non le era mai successo; ha fatto il pap-test un 6 mesi fa (tutto a posto); ha 31 anni; 2 anni fa ha partorito; che io sappia non ha particolari disturbi.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Gabriella Pierno Ginecologo 32
Bisognerebbe capire se le perdite ematiche sono vaginali o urinarie. A tal scopo consiglio di inserire un tampone vaginale (tipo tampax) in vagina, al momento di urinare. Se c'è sangue vorrà dire che proviene dalla vescica. In tal caso effettuerà un banale esame delle urine. In caso contrario, visto che siamo ad una settimana dal ciclo, si tratterà di una iniziale perdita mestruale.
Se le perdite vaginali dovessero persistere anche il prossimo mese le consiglio di eseguire una visita ginecologica ed una ecografia pelvica.
saluti
Dott.ssa Gabriella Pierno

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Credo che siano vaginali, in quanto è successo adesso anche che ha trovato delle piccole tracce negli slip. Manca poco alle mestruazioni, per cui, come da lei detto, potrebbe anche essere legato alle mestruazioni. Quello che a me preoccupa è che è sempre stata molto regolare, precisa e non le è mai successo di avere questi fenomeni in passato (almeno che io sappia).
Debbo preoccuparmi seriamente?
Grazie ancora dott.ssa.