Pillola e test

Salve,ho 20 anni e da qualche mese uso la pillola. 20 giorni fa, durante l'ultimo giorno di sospensione della pillola, ho avuto un rapporto completo non protetto. escludendo altri 2 o 3 episodi di coito interrotto ho sempre avuto rapporti protetti. La pillola l'ho presa regolarmente e quindi non dovrei avere problemi(ho preso l'aspirina per 3 giorni ma non credo abbia effetti negativi) però questo mese prenderò due blister di seguito senza effettuare la pausa perchè vado in vacanza proprio nella settimana del ciclo, quindi il dottore mi ha detto che, molto sporadicamente, posso usare questa procedura. Il fatto è che continuo ad avere dolori al basso ventre come premestruali,ho spesso emicrania e nausea. Per tranquillizzarmi voelvo fare un test di gravidanza (non vorrei avere sorprese dopo circa 40 giorni dal rapporto non protetto..)ma il farmacista mi ha detto che,non sospendendo la pillola, il risultato del test sarebbe alterato e che quindi dovrei aspettare la fine del secondo blister.
E' vero questo?e quante possibilità ho di rimanere incinta?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le possibilità che lei sia in gravidanza sono scarse, comunque se esegue un test di gravidanza su sangue, risolve il dilemma

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
possibilità scarse tradotto in percentuale quanto sarebbe?cosa ho fatto di sbagliato per nn avere la certezza di non essere in gravidanza?
E vorrei sapere,dato che per motivi di studio sono lontana da casa tutta settimana,a chi devo rivolgermi per il test su sangue.

La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io ritengo che le sue possibilità siano vicine allo 0, ma esistono incognite legate all'assorbimento che non posso prevedere; per il test può andare un qualunque laboratorio analisi e richiedere un dosaggio Beta HCG plasmatiche
[#4]
dopo
Utente
mi dispiace disturbarla ancora ma ancora persistono nausea,dolori al basso ventre,mal di testa, ed ora è comparsa anche una leggera febbre. inoltre questa settimana dopo mezzo bicchiere di spumante ho avuto un attacco di diarrea e vomito...
praticamente il mio corpo rifiuta qualsiasi cosa ingerisco..e ho la nausea praticamente 24 ore su 24.
Mancano 2 settimane alla fine della confezione ma io sono molto molto preoccupata per una presunta gravidanza...e questa condizione di stress non migliora il mio stato fisico.
purtroppo al momento non riesco a fare analisi del sangue..ma non so proprio + cosa pensare. se fossi incinta sarebbe un grandissimo problema perchè per la procedura per l'aborto serve tempo e io temo che quando verrei a conoscienza della gravidanza di tempo ne avrei gran poco..
[#5]
dopo
Utente
ah dimenticavo: dopo l'episodio di vomito e diarrea ho continuato ad aver mal di pancia ed è come se continuasse a muoversi.
inoltre soffro spesso di gastroenterite
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Forse in questo momento persistendo questi sintomi è il caso che faccia una visita specialistica anche per capire se questa pillola va bene per lei
[#7]
dopo
Utente
crede che io sia incinta?
sono terrorizzata..
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
no, credo soltanto che debba fare un controllo specialistico