Test hcg sierica

ho fatto un test di gavidanza in laboratorio : metodo e.l.f.a. risultato <2 è da ritenere positivo o negativo?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
negativo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
.... lo sapevo!!!è l'ennesimo test andato male,inizio a perdere le speranze.caro dottore la ringrazio innanzitutto x le sua attenzione e se possibile illustrarle la mia catastrofica situazione.ho 27anni,mio marito 36,è da un'anno e 3mesi che cerchiamo una gravidanza senza alcun'esito.io sin dalla prima mestruazione ho avuto un ciclo irregolare,ricordo che la mia prima mestruazione si presentò come una sorta di emorragia,ciclo lunghissimo e abbondante,ricordo che il ginecologo mi diede delle pillole per fermare il ciclo che si ripresentò dopo parecchi mesi e d'allora le mestruazioni erano lunghe e abbondanti inregolari,tipo ogni 5/6mesi,tutto ciò fino al 2000dove dopo aver perso 15kg(dieta seguita da uno specialista)il ciclo sembrò regolarizzarsi ma non troppo allora presi la pillola arianna per circa un'anno che poi abbandonai poichè causa di un piccolo nodulo(innoquo x fortuna) al seno.ad oggi il mio ciclo si è abbastanza regolarizzato anche se è raro che abbia dei cicli di 28gg e raramente ho dei mesi con assenza di ciclo..l'ultima volta successe a maggio dove il ginecologo mi prescrisse degli ovuli per stimolare le mestruazioni.il mio ultimo ciclo risale ai primi di ottobre fra il 5 e il 15;ho fatto un test di gravidanza l'ennesimo andato male. spesso faccio esami le do i risultati sperando che lei riesca a riaccendere in me la speranza di diventare mamma. il 29/06/06 ecografia:utero di volume e ecostruttura uguale non follicoli dominanti.il 2 /03/07 ecografia:utero:sede mediano antiveroflesso dimensioni c.f.(mm) 61.7 a.p.(mm) 22.6 contorni regolari ecostruttura regolare contorni regolari ecopattern endometriale regolare.annesso dx regolare sede regolare dimensioni(mm) 30.2 x 31.9 ecostruttura micropolicistico annesso sx reg. dimensioni 34.5x25.6 ecostruttura micropolicistico.15/06/06 ecotiroidea:la tiroide è regolare per morfovolumetria e ecostruttura.1/06/07 esami del sangue che le invio nella prossima mail
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, lei affronta una gravidanza come fosse la cura di una patologia preesistente; sicuramente il suo desiderio di maternità è importante, ma così rischia di cadere in forti delusioni dalle quali poi ci si riprende con difficoltà.
Visto il tempo che è passato è giusto rivolgersi in un Centro dedicato che sarà in grado di darle le direttive giuste, sinceri auguri
[#4]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Sinceramente condivido in pieno il parere del collega che le ha precedentemente risposto.
Leggo dalle sue parole un grandissimo sconforto che comprendo in pieno (un anno e tre mesi di tentativi andati a vuoto possono giustificare la sua reazione).
C'è però anche tantissima confusione ed andrebbe fatto un pò di ordine.
Di sicuro le consiglierei di rivalutare il suo assetto ormonale, i valori della prolattina, un esame del seme del suo partner e credo che già da questi pochi esami qualcosa dovrebbe emergere. L'aspetto micropolicistico delle ovaia che si rileva dall'esame ecografico e la sua storia di irregolarità mestruali e di insuccessi ripetuti del concepimento potrebbero indicare che gli ormoni implicati nel ciclo ovarico non "lavorano nel modo giusto".
Se così fosse una soluzione la troverà senz'altro presto, con l'aiuto del suo ginecologo di fiducia.
Altrimenti, come le ha già suggerito il collega, potrà rivolgersi ad un centro dedicato ai problemi di sterilità di coppia, confidando nel fatto che sono davvero sempre meno i casi di serilità che non trovano una soluzione.
Non disperi e soprattutto usi le sue energie in senso positivo trasformando l'ansia seppur legittima, in voglia di lottare per raggiungere il suo scopo.

Roberto Vigorito

[#5]
dopo
Utente
salve dottore innanzitutto la ringrazio per l'attenzione;se è possibile vorrei illustrarle la mia situazione,ho fatto tutti gli esami del sangue se ha un po di tempo da dedicarmi domani le invio qualche risultato.confido in lei le auguro una buona serata e cordialmente la saluto
[#6]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Posso dedicarle tutto il tempo che vuole. Non c'è problema. Venerdì sera per esempio lavorerò di notte e presumo di poter prendere visione dei risultati degli esami che vorrà inviarmi.
La saluto per ora.
[#7]
dopo
Utente
salve dottore mi scuso innanzitutto per non essermi fatta piu sentire ma ho avuto seri problemi in famiglia.volevo ringraziarla per la sua disponibilità e parlarle di un qualcosa che mai prima mi era capitata:il mio ultimo ciclo risale ai primi di ottobre,ho fatto un test di gravidanza in laboratorio con esito negativo,settimana scorsa ho fatto gli esami del sangue,esami che di tanto in tanto faccio per tenermi sotto controllo e sono usciti buoni,è però da 2 mesi che mi capita uno massimo due volte al mese di avere delle perdite trasparenti inodore,sembra quasi che mi sia fatta la pipi addosso,e aa volte mi sento debole,questa debbolezza è spesso accompagnata da senso di vomiti e capogiri soprattutto la sera,cosa puo essere?la ringrazio in anticipo in attesa di una sua risposta,cordiali saluti
[#8]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Se non ha il cilo da ottobre dovrebbe innanzitutto dosare la prolattina plasmatica. Poi se vuole mi faccia sapere. Saluti