Mal estrazione dente del giudizio

mi presento sono un rgazzo di 28 anni ,2 anni fà ho effettuato una estrazione del dente del giudizio molto difficile direi e secondo me il dentista che prima avevo non si è reso conto di ciò che stava facendo o pensava di riuscirci vengo al dunque .. HA provato ad estrarlo e sfortunatamente nn ci è riuscito ed è rimasto un pezzettino di radice nell'osso dopo l'estrazzione ho avuto molti dolori probemi eccc che poi mi hanno lasciato devo dire davvero impaurito ma pian piano il dolore della ferita è passato.. Dopo un anno ho riavuto dolori strani dietro al collo tipo quasi cervicale ogni tanto calore tipo all'orecchio sinistro dove è il pezzetto di radice e sotto la mandibola suppergiù da dopo l'estrazione non mi si è mai sgonfiato il linfonodo am quello dopo analisi totali di routine sangue eccc ecc non ci sono infezioni virus o batteri patogeni alla gola e la mia salute è davvero ottima il mio dottore mi ha assicurato che quello è normale che rimanga così e che non mi devo preocupare.. sono turbato da questo fastidio che spesso si acutiza... UN'altro dentista secondo me molto bravo ha portato il mio problema all'istma di roma facendo vedere le radiografie e il dentista chirurgo mi ha subito detto che la cosa nn era facile e di fare il dental scan con il seguente risultato" a livello del 38 si rileva un piccolo residuo radicolare che appare in contiguità con il canale mandibolare.... non si gonfia mai li ma a volte prima dei fastidi sopra elencati mi dà un senso di pesantezza li dove è la radice rotta... la mia domanda è ... possibile che questi fastidi infiammazzioni le chiamo io siano dipese da quella radice ??? nn sò davvero più cosa pensare ... Vi ringrazzio anticipatamente della risposta simone
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
improbabile dipendano dalla radice anche se non si possono escludere a priori
un processo infiammatorio si presenterebbe con caratteristiche diverse, mentre il linfonodo potrebbe comunque essere presente
il residuo di radice va monitorato ne tempo
per i disturbi all'orecchio senta il parere anche di un esperto gnatologo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
lan ringrazzio molto della risposta